VILLA CON GIARDINO - BIANZONE

635.000 €
340 m2
3 Bagni
Codice
VILLA
Città
Bianzone
Categoria
Villa
Locali
10
Box
1
Posti auto
4
Classe energetica
In fase di valutazione
Stato Immobile
Ottimo
Grado
Signorile
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Sud
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Arredato
Tipo Soggiorno
Doppio
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Tipo Riscaldam.
Caldaia a Condensazione
Tipo Impianto
Radiatori
Fonte Energetica
Metano
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
PVC Doppio Vetro
Serramenti
Buono
Pavim. Giorno
Marmo
Pavim. Notte
Parquet
Pavim. Cucina
Marmo
Pavim. Bagno
Marmo
Situata in una elegante zona residenziale del Comune di Bianzone, si propone la vendita di una villa singola con giardino dotata di finiture di pregio, edificata all'inizio degli anni 2000.
L’immobile, indipendente, si colloca sul versante solivo della valle (retico), a quota 430 m s.l.m. e risulta disposta su tre livelli cosi identificati:
- piano seminterrato, collegato alla pubblica via da un ampio piazzale di proprietà, composto da un’autorimessa di generose dimensioni, adatta al parcamento di più veicoli, dotata di portone sezionale motorizzato, pavimentata con piastrelle in gres porcellanato e pareti intonacate al civile e tinteggiate; cantina con murature in pietrame; un locale ad uso lavanderia/spogliatoio con annesso servizio igienico entrambi dotati di finestre per la ventilazione naturale degli ambienti; locale tecnologico dove trova alloggiamento la caldaia autonoma alimentata a gas metano, per la produzione di acqua calda sanitaria e l’alimentazione dell’impianto di riscaldamento realizzato con termosifoni; vano scala, realizzato in calcestruzzo armato con gradini rivestiti in lastre lapidee, per il collegamento verticale dei differenti livelli.
- Piano rialzato, dove trova collocazione un raffinato appartamento di circa 180 m², raggiungibile sia dalla pubblica via percorrendo un vialetto, pavimentato con lastre di serpentino schiarito lavorate a piano sega, sia dalla scala interna precedentemente descritta.
Un porticato, delimitato da colonne in pietra, protegge e definisce l’angolo sud est dell’abitazione, includendo l’ingresso principale a sud ed estendendosi in direzione est lungo la sala da pranzo e la cucina.
L’unità residenziale si apre su un’ampia zona giorno orientata in direzione sud-nord, interamente pavimentata con lastre di marmo levigate di colore nero, l’ingresso all’appartamento avviene direttamente dal soggiorno, all’interno del quale emerge l’importante presenza di una stube a legna rivestita con ceramiche, in grado da sola di riscaldare l’intera unità; altro elemento caratterizzante il soggiorno è senza dubbio il camino a legna realizzato in corrispondenza dell’angolo nord-ovest; di estremo interesse è anche il controsoffitto ribassato in legno con faretti incassati che definisce il soggiorno in corrispondenza della parete nord e la zona antistante il camino.
Ad est si aprono due locali: una ampia cucina abitabile, ed un secondo locale da adattare a seconda delle proprie necessità a sala da pranzo o studio.
Attraversando un comodo disimpegno, che funge da filtro tra la zona giorno e le scale, si trova il primo bagno, di servizio, dotato di vaso, bidet, lavabo e doccia, anch’esso pavimentato come la zona giorno e rivestito con piastrelle di ceramica.
Sul disimpegno si affacciano due camere matrimoniali ed una terza di dimensioni più contenute. La pavimentazione della zona notte e del bagno principale è in listoni di legno massello, levigato e verniciato color ciliegio.
Il bagno padronale è rivestito con lastre di pietra levigata, e risulta composto da due lavabi, vaso e bidet, e una vasca da bagno.
Le porte interne sono in legno massello, dotate di maniglie classiche in colore ottone; i serramenti, finestre e portefinestre sono in pvc effetto legno con specchiature in vetro di sicurezza a taglio termico.
- Piano primo (sottotetto): come il piano rialzato, la superficie di questo livello si sviluppa su circa 180 m²; al momento l’intero piano è completato “al rustico”, lasciando la possibilità di ricavare una seconda unità residenziale mediante la presentazione di una pratica edilizia per il recupero ad uso abitativo dello spazio sottotetto. La struttura di copertura è in legno massiccio con manto in tegole di cemento colore grigio antracite; risulta già isolata termicamente.
La proprietà è circondata da un muro di recinzione con paramento esterno in pietrame e malta, sormontato da una recinzione in ferro battuto di colore grigio.
All’esterno, un giardino inerbito e curato circonda la proprietà su tutti i lati.

Video

Mappa

VIA MAZZINI , Bianzone (SO)

Condividi

Cookie preference